data di pubblicazione: 21-11-2016

categoria: NEWS & EVENTI


ALL BLINDS E PROROMA: Le Romane in Campidoglio



Nella Foto (by claudio papi)  da sinistra a destra : nella sala delle Bandiere in Campidoglio: 
alfonso somma (capitano All Blinds), Alberto Mazzanti (presidente AIBXC), Laura Baldassarre (assessore alla persona) Danile Frongia (vicesindaco e ass sport)

 

Roma 17 /11/2016

ALL BLINDS E PROROMA: Le Romane in Campidoglio

Stagione da incorniciare per le romane:

ProRoma si aggiudica il Campionato Italiano e coppa DEI CAMPIONI di softball maschile , le ragazze di Alessandra Cirelli sotto gli stessi colori ProRoma, si guadagnano la promozione in ISL facendo l’accoppiata con la Coppa Italia.

Per finire il quadro i ragazzi di Marco Corazza della ROMA ALL BLINDS si accaparrano per la seconda volta nella loro storia, la Coppa Italia di Baseball Giocato da Ciechi.

Tanto è bastato per guadagnarsi un giovedi 17 invito in Campidoglio con il Vicesindaco ed Assessore allo Sport DANIELE FRONGIA e l’Assessore alla Persona con competenza sui temi della disabilità LAURA BALDASSARE.   Dopo aver assistito alla proiezione di un breve filmato prodotto da Massimo Saccares, basato sul documentario CASA BASE, gli amministratori hanno elogiato il lavoro di atleti ed allenatori e si sono dimostrati estremamente interessati alla versione BLIND che, con nostra piacovele sorpresa, gia conoscevano.

Scambi di rito di Cappellini, Palle Sonore e Medaglie hanno concluso l’incontro.

Ci si è poi spostati nella meravigliosa AULA GIULIO CESARE dove gia affluivano consiglieri per la riunione settimanale del Consiglio Comunale. Alla loro legittima curiosità non è stato semplice spiegare che davvero quei ragazzi ciechi assiepati sugli scranni del Sindaco e  degli assessori sono giocatori di Baseball

Fabio Azzaro

nella foto in allegato(by claudio Papi) gruppo nell'AULA GIULIO CESARE sugli scranni del sindaco e Degli Assessori



ALLEGATI:


allegato 1