Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2024


L’AIBXC PRESENTE AL CONVEGNO CENTRO STUDI ED ARCHIVIO STORICO E CONVEGNO D’INVERNO PER IL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE DEI LIONS CLUB INTERNATIONAL

data di pubblicazione: 14-02-2017



Nella foto sopra rappresentata il Bologna White Sox-Cvinta al  convegno Lions .

Da sin: A.Meli, F.Yemane, R.Matteucci (allenatore),D.Sahli, L.Lanzarini, P.Di Flaviano (seminascosto) , Prof.A.Ardizzoni (Lions), Dott.G.Innocenti (Lions - Panathlon), F.Sampaoli ,G.Berganti (capitano)

 

nella foto il dott.Barbuto durante la sua relazione

 

Sabato 11 febbraio 2017 si è tenuto a Bologna a Palazzo Re Enzo il Convegno centro studi ed archivio storico della fondazione ed il Convegno d’Inverno dei Lions club International in occasione del centenario della loro fondazione.

L’evento, che è stato organizzato dal DISTRETTO 108 Tb  e dai LEO CLUB, ha aperto l’anno dei festeggiamenti in ricordo del fondatore del movimento con una introduzione del Direttore PDG Anna Ardizzoni che ha spiegato a grandi linee le finalità dei Lions, gli argomenti del convegno (Vista , Fame nel Mondo,  Giovani e Ambiente) e che ha menzionato per nome tutte le autorità ed i relatori intervenuti,  citando espressamente la Squadra  di BXC Bologna White Sox – Cvinta e l’AIBXC, presenti in sala con  giocatori , allenatori della squadra e  dirigenti dell’Associazione.

Il DG Giorgio Beltrami, dopo avere indirizzato il saluto del Club a tutti i presenti ed aver fatto il punto della situazione Lionistica del presente e degli obiettivi che si cercheranno di perseguire nell’immediato futuro , ha introdotto il Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e dell’Istituto per Ciechi Cavazza di Bologna dott. Mario Barbuto, che ha  tenuto una bella ed esaustiva  conferenza intitolata “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Le sue parole sempre molto appropriate e convincenti hanno permesso ai presenti di capire meglio il mondo grande e sfaccettato dei ciechi e degli  ipovedenti, citando le molteplici attività che i disabili visivi riescono a fare sia nella vita lavorativa, che negli svaghi e nello sport. Il BXC è stato ricordato quindi un’altra volta nel corso della lunga mattinata.

Grazie all’impegno di Pietro Galletti (Socio Lions appena scomparso ), i Lions si sono impegnati ad organizzare la Settima edizione della Mole’s Cup  ( torneo internazionale di BXC ) che si terrà a Sala Baganza (PR)  il 20-21 maggio 2017.

 

 

nella foto : panoramica del salone del Podesà con i giocatori del Bologna White-Sox - Cvinta in primo piano



PERMALINK - The full url to this article:
https://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=218




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Wbsc Europe
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE VARESE
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
UNIME MESSINA SSD
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
BLIND BASEBALL CYMRU
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
SHEFFIELD STRIKERS
USBBA
UK BLIND BASEBALL