data di pubblicazione: 08-03-2017

categoria: NEWS & EVENTI


GLI ARBITRI FIBS-BXC A CUBA



nella foto Bizzotto, Ricci, Bertacche ed Amurri

Un capitolo a parte va dedicato agli arbitri che hanno seguito il gruppo BXC a Cuba .

Roberto Amurri, Giampaolo Bertacche, Fiorenzo Bizzotto e Massimo Ricci che collaborano da tempo (assieme ad un folto numero di colleghi) con la nostra associazione per permettere che l’attività sul campo si svolga nel modo migliore e regolare, ci hanno accompagnato in quel dell’Avana con il doppio compito di arbitrare le partite  che si sarebbero giocate e fare da maestri istruttori a coloro che  dovranno in futuro essere ufficiali di gara del campionato Cubano.

Un doppio ruolo quindi che loro hanno svolto con capacità e costanza alternando la didattica di base (svolta in un’aula dello stadio) a quella di istruzione sul terreno di gioco prima e durante le gare .

Mantenere un certo ordine in campo con tanti allievi e allieve durante le azioni di gioco non è stato certo facile ma l’esperienza e l’abilità dimostrate dal gruppo arbitrale hanno fatto si che il tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Da non trascurare poi la disponibilità dimostrata nell’aiutare a gestire gli atleti nella parte turistica- spendacciona del soggiorno : non è certo facile tenere a bada un gruppo di curiosi ed interessati a tutto come hanno dimostrato di essere le giocatrici ed i giocatori della selezione italiana.

Quindi un grande ringraziamento a tutti loro ed al loro Presidente Pierfranco Leone che ha loro concessa l’autorizzazione ed il patrocinio ad operare a Cuba.

nella foto gli arbitri di spalle che guardano il campo dalle tribune. Forse sono pensierosi per il compito che li sta aspettando.