data di pubblicazione: 17-03-2017

categoria: NEWS & EVENTI


Al via il campionato di Baseball per Ciechi PUBBLICATO: 17 MARZO 2017



NELLA FOTO BERGANTI TIRA IN SECONDA NEL CAMPIONATO DEL 2016

Parte sabato 18 marzo la rincorsa ai Campioni d'Italia dei Patrini Malnate nel campionato Baseball per Ciechi. Tante e diverse le novità della nuova stagione 2017 a partire dall'incremento del numero di squadre iscritte: alle 8 presenti nel campionato 2016 si aggiungono gli Staranzano Ducks inseriti nel girone Ovest.
Questa la composizione dei 2 gironi.
EST: Blue Fire Cus Brescia, Bologna WS-Cvinta, Fiorentina BXC, All Blinds Roma, Tigers Cagliari.
OVEST: Lampi Milano, I Patrini Malnate, Thunder’s 5 Milano, Staranzano Ducks.

Si disputeranno gironi all’italiana di sola andata, con doppi incontri (con squadra di casa

I Patrini Malnate festeggiano la vittoria del titolo (Lauro Bassani)

NELLA FOTO I CAMPIONI D'iTALIA DE I PATRINI MALNATE

Si disputeranno gironi all’italiana di sola andata, con doppi incontri (con squadra di casa Alternata), di 7 riprese ciascuno, seguiti da una fase di intergirone, al termine della quale le prime 2 classificate nei rispettivi raggruppamenti disputeranno le semifinali incrociate per determinare le squadre finaliste. La finale sarà giocata con una gara unica sulla distanza delle 9 riprese con inning supplementari se necessari.
Si gareggerà seguendo il nuovo regolamento che prevede come le misure della corsa sulle basi siano le stesse del baseball normodotati, la lunghezza del fuoricampo sia di 67 metri e che la palla ufficiale abbia 6 fori anziché 5.
Toccherà al girone Ovest l’onore di inaugurare l'edizione numero XXI del campionato BXC.

Come da tradizione anche quest’anno verrà disputata la Mole’s Cup che, per rotazione concordata fra i partecipanti, sarà giocata in Italia.
Essendo il 2017 il centesimo anno di fondazione dei Lions International e con la disponibilità ed interesse del Distretto 108 TB dei Lions Italia, la Mole's Cup sarà organizzata a Sala Baganza, in provincia di Parma, il 20-21 maggio con la partecipazione delle selezioni di Francia, Germania, Italia e Cuba (per la prima volta), a cui potrebbe aggiungersi una squadra del Pakistan.