data di pubblicazione: 29-04-2017

categoria: NEWS & EVENTI


Baseball Ciechi, aspettando l'intergirone di Claudio Levantini su baseball.it



nella foto la squadra degli Staranzano Ducks

Staranzano Ducks e Tigers Cagliari sembrano tagliati fuori dalla lotta per i play-off. Si lotta gagliardamente nel Girone Ovest ed Est. Quasi tutto ancora da decidere alla vigilia dell'intergirone che stabilirà le 4 sfidanti per la fase finali

Tutti a riposo per la festa del Primo Maggio, ma subito dopo inizia l'intergirone del campionato di baseball per ciechi 2017: le squadre del girone Est si incrociano con quelle del Girone Ovest affrontandosi su un incontro singolo a 7 inning che mette in palio 2 punti per il vincitore. In caso di parità ci si divide la posta. Anche stavolta classifiche molto strette dopo la prima fase del campionato che anticipa una promettente seconda fase al cardiopalma, dove quasi tutto è ancora da decidere.

Nel Girone Ovest onore e merito alla matricola Staranzano Ducks che si è ben difesa nel suo anno d'esordio ma che purtroppo sembra essere tagliata fuori dai giochi. I Tuoni Milano rientrano prepotentemente in lotta riuscendo a strappare una vittoria ai Patrini Malnate campioni in carica: con tre squadre a soli 2 punti di distacco l'una dall'altra nessuno può permettersi distrazioni o passi falsi. Due punti di vantaggio sono un margine troppo esiguo da poter essere gestito, si deve giocare per vincere pena l'esclusione dai play-off.
Molto simile la situazione per quanto riguarda il Girone Est: i Tigers Cagliari non riescono ancora a trovare la quadratura del cerchio e anche per quest'anno sembrerebbe non ci sia possibilità di approdare alla fase finale del campionato. Brescia e Bologna sono divisi da 2 punnti in classifica e Roma e Fiorentina, entrambe a 7 punti, cercheranno di insidiare il Bologna che ha 3 lunghezze di vantaggio. Con 8 punti potenziali ancora da guadagnare per ogni squadra anche a levante nessuno può dormire sonni particolarmente tranquilli.
Onore e merito a questa formula del Campionato Italiano di Baseball per Ciechi che riesce ad offrire ogni volta uno spettacolo con grandi aspettative e suspence.