data di pubblicazione: 23-05-2017

categoria: NEWS & EVENTI


Baseball per ciechi, il Team All Stars vince la VII Mole's Cup PUBBLICATO: 23 MAGGIO 2017 su fibs.it



Nella foto Dieng e Menoni MVP del Torneo

Si è conclusa con la vittoria del Team All Star, composto dai migliori stranieri che partecipano al campionato italiano baseball per ciechi, la settima edizione della Mole's Cup, massimo torneo internazionale di questa disciplina, svoltosi nel weekend a Sala Baganza. Dopo le partite del girone di qualificazione che hanno visto chiudere in testa Italia e All Stars, è stata la volta delle semifinali. La prima del girone, l'Italia, ha affrontato la terza, ossia la Germania, in una semifinale che riporta alla mente epici scontri sportivi del passato più e meno recente. Una partita tesissima quella tra gli azzurri e i teutonici, piegati alla fine dalla squadra di Lazzatini che nel finale è riuscita a segnare 3 punti, riuscendo poi a chiudere con 2 assistenze consecutive di Danilo Musarella. Il finale reciterà 5-3 Italia che stacca così il biglietto per la finale. Nella seconda semifinale ad incontrarsi erano la seconda del girone, L'All Star Team, e l'ultima, ossia la Francia. Tutto facile per il Team All Star che liquida i francesi 6-0 con un Asghar in grande spolvero. 

La partita di finale che tutti aspettavano combattuta in realtà è stata un monologo della squadra degli All Stars che, grazie anche all’aiuto del fuori quota Lazzarini, ha avuto ragione di una selezione Italiana  abbastanza spenta in attacco. Il 6 a 0 finale ha rispecchiato senza dubbio i valori espressi dalle due squadre scese in campo.

Il 28 maggio torna di scena il campionato con le sfide dell'intergirone che vedranno contrapposte: Staranzano Duck's, Roma All Blinds e Tigers Cagliari che si sfideranno tra di loro a Roma e Lampi Milano - Bologna White Sox; Thunders Milano - Fiorentina e Foirentina - Patrini Malnate che giocheranno a Milano