Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2024


Baseball Ciechi, spettacolo con l'All Star Game e il torneo dell'Anatra

data di pubblicazione: 06-09-2017



Homerun derby 2017 baseball per ciechi

Un grande successo per l'All Star Game organizzato nell'ultimo weekend dall'associazione nazionale baseball per ciechi. Spettacolo con l'homerun derby che ha visto trionfare Ivan Nessossi che ha chiuso con 15 punti contro i 14 di Ghulam. Nella partite delle stelle, invece, a trionfare è stata la selezione Ovest che ha vinto 5-3 contro l'Est. Per la squadra Ovest il migliore è stato Gaetano Casale sia in attacco che in difesa, ben coadiuvato da Mastrangelo (2 pbc per lui) e Nesossi (1 HR per lui), mentre per il Girone Est Ghulam ( 1 HR) e Bassani su tutti.

Tante le attività collaterali della giornate che si sono susseguite sin dalla mattina. Alcune ragazze e ragazzi disabili visivi di Padova e Verona, guidati dal consigliere dell’UICI Padova Elisa Moscato ( anche lei con mazza e palla) e con l’aiuto di alcuni giocatori del BXC, hanno provato il nostro gioco. Nel corso della mattinata moltissimi giocatori del settore giovanile del Padova BSC (grandissimo l’aiuto dato da tutti i componenti allo svolgimento dell’evento) hanno provato i fondamentali del BXC, correndo le basi e difendendo bendati. In questa prova si sono cimentati anche il Presidente Fibs Andrea Marcon , Daniela Olivieri Presidente comitato regionale Fibs Veneto e Luana Girotto, impareggiabile organizzatrice e factotum dell’All star game 2017. Doppia cerimonia di apertura della partita , con l’assessore allo sport del comune di Padova Diego Bonavina e Daniela Olivieri che hanno porto la prima palla della partita a Giorgio Napoli, primo battitore della squadra Est.

Un altro appuntamento importante che si è svolto ieri è stato il torneo dell'Anatra di Staranzano. Il triangolare organizzato da Franco Buttignon dei Ducks di Staranzano con la presenza dei Bluefire di BS e della mista Lampi-Thunder’s 5 di MI si è concluso con il successo dei LampiTuoni che hanno vinto a mani basse entrambe le partite lasciando il secondo gradino ai Ducks che hanno battuto di misura i Bluefire.

Il 10 settembre le squade della AIBXC torneranno in campo per le qualificazioni alle semifinali di Coppa Italia con le partite che si disputeranno A Roma, Milano e Brescia.



PERMALINK - The full url to this article:
https://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=295




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Wbsc Europe
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Modelstamp

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE VARESE
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
UNIME MESSINA SSD
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
BLIND BASEBALL CYMRU
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
SHEFFIELD STRIKERS
USBBA
UK BLIND BASEBALL