data di pubblicazione: 04-09-2018

categoria: NEWS & EVENTI


Baseball per ciechi, grande successo per l'All Star Game. Ora la Mole's Cup su Fibs.it



Nell'immagine di copertina Ghulam Sarwar vincitore dell'HR DERBY 2018 premiato dal sindaco di Staranzano Marchesan.

 

Grande successo per l'All Star Game dell'Associazione Italiana Baseball Per Ciechi organizzato in maniera impeccabile da Franco Buttignon e dagli amici Ducks di Staranzano e andato in scena domenica proprio a Staranzano. Attivissimi in campo ad accompagnare gli atleti i giocatori delle giovanili della zona con ragazzi e ragazze di Ronchi, Staranzano, Redipuglia, Cervignano e Buttrio.

Prima della partita delle stelle è andato in scena l'homerun derby davanti ad una folta cornice di pubblico. Ad imporsi con 22 punti è stato Sarwar Ghulam del Leonessa Brescia che si è imposto su Nesossi, vincitore dell'edizione 2017.  L'All Star Game, invece, ha visto la vittoria della squadra Est contro la selezione Ovest grazie al punto di Lazzarini al primo inning, con il punteggio che non cambierà più.

 Il premio come miglior battitore dell'All Star Game è andato proprio a Andrea Lazzarini, mentre quello come miglior difensore è stato consegnato a Federico Bassani che è stato anche premiato dall’AIBXC con un targa ricordo per le sue prestazioni ai recenti campionati europei di nuoto paralimpico svoltisi in agosto a Dublino.

L'attività del AIBXC non si ferma qui. Il 7-8-9 settembre a Regensburg (Germania) andrà in scena l'ottava edizione della Mole's Cup che vedrà come squadre partecipanti: L'Italia, la Francia, la Germania e una selezione mista composta da giocatori tedeschi e italiani.

 

3 settembre 2018

 

 

Qui di seguito il link dell'articolo:

http://www.fibs.it/it/news/baseball-giocato-da-ciechi/44073-baseball-per-ciechi,-grande-successo-per-l-all-star-game-ora-la-mole-s-cup.html