data di pubblicazione: 13-09-2018

categoria: NEWS & EVENTI


Coppa Italia AIBXC andiamo a sostenerli al campo Kennedy



Nell'immagine di copertina la foto di squadra dei Lampi.

Articolo pubblicato su una rivista di quartiere di Milano.

 

Il prossimo 15 settembre il glorioso Campo Kennedy di via Olivieri 15 ospiterà uno dei quattro gironi della Coppa Italia 2018 del baseball per ciechi. Il raggruppamento comprenderà i Patrini Malnate neo campioni d'Italia per la terza volta consecutiva, i Thunder's Five Milano, squadra più titolata di tutto il movimento AIBXC e i Lampi Milano, vicecampioni d'Italia 2018.

A partire dalle 10 avranno luogo tre partite che costituiranno un girone all'italiana di sola andata al termine del quale la vincente della classifica accederà alle Semi-finali che si svolgeranno il 30 settembre a Casteldebole. Il diamante del Kennedy è campo ufficiale di allenamenrto dei Lampi Milano, una delle 11 squadre partecipanti al campionato italiano di baseball ciechi. 

La squadra del Presidente Claudio Levantini e del manager Claudio Molon si allena con impegno ogni venerdì pomeriggio da marzo a ottobre presso questo impianto che ha vissuto tanti trionfi nei decenni passati.

Nel baseball per "normodotati" si dice "guarda la pallina fino a che non ce l'hai nel guanto", ma questi ragazzi vi mostreranno come i disabili visivi possano praticare questo sport divertendosi e in sicurezza "ascoltando" la pallina.