Nella foto di copertina Franco Carlotti.
Anche l’AIBXC, come tutto il baseball bolognese, piange la scomparsa nei giorni scorsi di Franco Carlotti, grande amico del movimento del Baseball per Ciechi fin dal suo esordio.
Infatti Franco, dopo aver giocato a baseball nelle serie minori negli anni ’60-’70 (soprattutto nelle Calze Verdi di Casalecchio) ed essere stato dirigente delle varie squadre bolognesi di softball nelle quali ha militato la figlia Giorgia, è stato soprattutto per anni gestore del Centro Sportivo di Casteldebole, in cui ha visto proprio nascere negli anni ’90 la meravigliosa idea del Baseball per Ciechi.
Amico personale di Meli, Calzolari e Mazzanti, come gestore del Centro ha agevolato in tutti i modi il movimento, dando una sede alla neonata AIBXC e collaborando ad ospitare tutti gli eventi dell’Associazione.
Socio AIBXC fin dal 2001, fino a qualche anno fa ha dato una mano anche arbitrando saltuariamente alcune partite di BXC (prima che le gare venissero dirette integralmente da Arbitri FIBS).
Alla moglie Luciana, alla figlia Giorgia ed a tutta la famiglia Carlotti vanno pertanto le più sentite condoglianze da parte dell’AIBXC, in rappresentanza di tutto il mondo del Baseball Ciechi.
Il funerale si svolgerà oggi alle 15, nella Chiesa di San Girolamo presso la Certosa di Bologna (camera mortuaria dalle 13:45).
Bologna 11 novembre 2024
Lo staff AIBXC:
Alberto MAZZANTI
Stefano MALAGUTI
Vanna BRUZZI
Alessandro MELI
Eva TREVISAN
Cesare PEZZOLI
Priscilla BRANDI