nella foto sopra rappresentata il gruppo dei giocatori a fine partita con il presidente Mazzanti
Il presidente Alberto Mazzanti ,che si era recato a Cuba per riallacciare i rapporti con i Cubani che nel 2000 avevano appreso dalle parole di Alfredo Meli i rudimenti del BXC , ha potuto incontrare, con l’aiuto di Clarenzio Ascari un nostro amico di Modena che ha ottimi rapporti con l’Isla Caraibica, lo staff dirigenziale dell’ANCI (associazione dei ciechi cubana).
Presenti alla riunione il presidente Ferrer, il vice presidente Ortega, Osmani Esquivel (che terrà i contatti con aibxc) , Geudis Vega responsabile delle relazioni internazionali ed anche il presidente della federazione cubana di baseball Higinio Velez Carrion che ha espresso il suo l’appoggio alla nostra iniziativa.
Le autorità cubane del mondo dei non vedenti hanno dimostrato la volontà di organizzare meglio il BXC cubano e con il nostro aiuto contano di poter giocare un campionato regolare.
Mazzanti in giornate successive ha potuto incontrare un funzionario dell’ICAP (Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos) ente molto importante per accogliere una nostra eventuale spedizione futura.
Prima della partenza il presidente Mazzanti ha poi assistito ad una partita organizzata per l ’occasione dagli allenatori Leonard e Pedro alla presenza di Enrique Cepeda (Ipovedente atleta del secolo dello sport Paralimpico) delegato dall’ INDER a seguire il nostro progetto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla .