Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2022


STAGE BXC A SALERNO

data di pubblicazione: 08-11-2016



NELLA FOTO TUTTI I PARTECIPANTI ALLO STAGE

Domenica 6 Novembre 2016  sul Campo da baseball "P. Concilio"
presso il centro sportivo  Mary Rosy, litoranea di Pontecagnano-Salerno,.

organizzato dall’AIBXC e dai Thunders Salerno nelle persone  di Tony Corbo e Michele Corbo (staff tecnico) e con la collaborazione dell’ UICI provinciale di Salerno, si è tenuto uno stage tecnico per spiegare a ragazze e ragazzi disabili visivi il baseball giocato da ciechi.

La giornata è iniziata con la spiegazione del gioco e l’attuazione pratica degli insegnamenti ed è terminata con una mini partita finale senza punteggio in cui hanno partecipato tutti attivamente, anche i vedenti dei Thunders.

I sette “aspiranti giocatori” di Salerno e provincia, assieme alle sei persone (tra staff tecnico e giocatori ) dei Thunders  ed a Marco Corazza, Fabio Azzaro, Marta Mastrantonio, Susanna Campati, Moutie Abidi, Alfonso Somma della  Roma All Blinds ( in rappresentanza dell’ AIBXC), hanno dato vita ad una splendida giornata di sport alla fine della quale la soddisfazione dei partecipanti è stata palese.

Erano presenti anche il  presidente dei Thunders Pascale Iannetta, il presidente UICI di Salerno Francesco Cafaro, il presidente del Comitato regionale Campania e Basilicata FIBS Domenico Rotili ed il delegato provinciale CONI Salerno Paola Berardino.

  Il Presidente  Iannetta (Thunders), durante il pranzo offerto a tutti i presenti, ha  mostrato interesse per il nostro gioco dichiarando che lui e la società auspicano la creazione di un movimento AIBXC a Salerno collaborando con l’UICI locale per portare avanti il progetto. Il presidente Cafaro (UICI) ha replicato che ci sono tutti i presupposti per cominciare un cammino assieme puntando su Giorgio Napoli (promotore dell’evento), il quale si è reso disponibile sottolineando che,  oltre a tutte le condizioni favorevoli, non deve mancare la volontà da parte degli ipo e dei non vedenti di voler praticare il baseball.



PERMALINK - The full url to this article:
https://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=199




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL