Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2022


L’AIBXC PRESENTE AL CONVEGNO CENTRO STUDI ED ARCHIVIO STORICO E CONVEGNO D’INVERNO PER IL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE DEI LIONS CLUB INTERNATIONAL

data di pubblicazione: 14-02-2017



Nella foto sopra rappresentata il Bologna White Sox-Cvinta al  convegno Lions .

Da sin: A.Meli, F.Yemane, R.Matteucci (allenatore),D.Sahli, L.Lanzarini, P.Di Flaviano (seminascosto) , Prof.A.Ardizzoni (Lions), Dott.G.Innocenti (Lions - Panathlon), F.Sampaoli ,G.Berganti (capitano)

 

nella foto il dott.Barbuto durante la sua relazione

 

Sabato 11 febbraio 2017 si è tenuto a Bologna a Palazzo Re Enzo il Convegno centro studi ed archivio storico della fondazione ed il Convegno d’Inverno dei Lions club International in occasione del centenario della loro fondazione.

L’evento, che è stato organizzato dal DISTRETTO 108 Tb  e dai LEO CLUB, ha aperto l’anno dei festeggiamenti in ricordo del fondatore del movimento con una introduzione del Direttore PDG Anna Ardizzoni che ha spiegato a grandi linee le finalità dei Lions, gli argomenti del convegno (Vista , Fame nel Mondo,  Giovani e Ambiente) e che ha menzionato per nome tutte le autorità ed i relatori intervenuti,  citando espressamente la Squadra  di BXC Bologna White Sox – Cvinta e l’AIBXC, presenti in sala con  giocatori , allenatori della squadra e  dirigenti dell’Associazione.

Il DG Giorgio Beltrami, dopo avere indirizzato il saluto del Club a tutti i presenti ed aver fatto il punto della situazione Lionistica del presente e degli obiettivi che si cercheranno di perseguire nell’immediato futuro , ha introdotto il Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e dell’Istituto per Ciechi Cavazza di Bologna dott. Mario Barbuto, che ha  tenuto una bella ed esaustiva  conferenza intitolata “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Le sue parole sempre molto appropriate e convincenti hanno permesso ai presenti di capire meglio il mondo grande e sfaccettato dei ciechi e degli  ipovedenti, citando le molteplici attività che i disabili visivi riescono a fare sia nella vita lavorativa, che negli svaghi e nello sport. Il BXC è stato ricordato quindi un’altra volta nel corso della lunga mattinata.

Grazie all’impegno di Pietro Galletti (Socio Lions appena scomparso ), i Lions si sono impegnati ad organizzare la Settima edizione della Mole’s Cup  ( torneo internazionale di BXC ) che si terrà a Sala Baganza (PR)  il 20-21 maggio 2017.

 

 

nella foto : panoramica del salone del Podesà con i giocatori del Bologna White-Sox - Cvinta in primo piano



PERMALINK - The full url to this article:
https://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=218




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL