Nell'immagine di copertina la foto di gruppo dei Thurpos Cagliari.
Le due formazioni cagliaritane di baseball per ciechi, entrambe impegnate in una difficile, doppia trasferta, hanno ottenuto lo stesso bilancio, quello di una vittoria e una sconfitta a testa.
I Thurpos, a Pian di Massimo (Perugia), hanno superato 23-15 l'altra matricola del torneo, gli Umbria Redskins.
Più combattuta, invece, la sfida con la Fiorentina. Dopo un testa a testa durato oltre tre ore e mezza, i toscani sono riusciti a imporsi di misura sui cagliaritani, sconfitti 11-10.
Sul Kennedy di Milano, i Tigers si sono arresi 16-0 ai Lampi, che grazie a un attacco stellare e a una difesa impeccabile hanno chiuso la gara in sette inning per manifesta superiorità.
I cagliaritani, però, si sono riscattati nel match con l'altra compagine meneghina, i Thunder's 5, superati 6-10.
I Thurpos Cagliari, a una partita dal termine della stagione regolare, occupano il sesto posto in classifica. I Tigers sono noni, ma ancora tre partite da giocare, tra cui il derby, in programma a Sassari il prossimo 16 giugno.
di Vanna Chessa
Qui di seguito il link dell'articolo:
http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2018/06/05/baseball-per-ciechi-una-vittoria-e-una-sconfitta-a-testa-per-le-d-4-736828.html