Nell'immagine di copertina la foto di squadra degli allievi dell'Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo.
ROVIGO – Missione compiuta per la squadra Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Domenica scorsa, 3 febbraio, nella seconda giornata di Winter League i giovani rossoblù hanno chiuso in testa il girone A della competizione invernale. La bella giornata trascorsa al Centro Universitario Sportivo Record di Bologna si è chiusa con una vittoria e una sconfitta, un bottino che ha confermato la leadership conquistata al termine del primo turno giocato a dicembre. La prima partita contro il Sesto Fiorentino è stata vinta senza particolari problemi dal team rodigino: un netto 7-1 che ha ricalcato nelle misure i precedenti successi su Castenaso (7-1) e Ravenna (7-0). Gli Allievi rodigini hanno poi affrontato nel secondo incontro gli Athletics Bologna: ad avere la meglio proprio i padroni di casa che si sono imposti 4-2 sui polesani al termine di una partita molto equilibrata. Con i rossoblù in testa al girone A 6 punti è salito anche il Ravenna; poi Sesto Fiorentino a 4, Bologna 3 e Castenaso 1.
Le finali della Winter League categoria Allievi si giocheranno sempre nell’impianto bolognese il 17 febbraio. L’Adriatic LNG baseball Softball Club Rovigo scenderà in campo alle 12.45 contro la seconda classificata nel girone B. Contemporaneamente a Rovigo, nella Palestra di San Pio X in via Mozart, prenderà il via la Winter League dei Ragazzi. Organizzazione del Baseball Softball Club Rovigo anche per il successivo turno in calendario il 24 febbraio e, soprattutto per le fasi finali del 3 marzo al Palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia.
E’ tornato a Rovigo il manager della prima squadra rossoblù Fidel Reinoso. Il coach cubano ha già preso in mano le redini del roster, che già da tempo lavora a pieno regime. La stagione di Serie B dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo inizierà ad aprile.
In casa rossoblù c’è un’altra grande novità. La società del batti e cori rodigino ha aderito al progetto “Oso – Ogni Sport Oltre” promosso dalla Fondazione Vodafone Italia: l’intento del Baseball Softball Club Rovigo è creare una sezione rodigina di baseball per gli sportivi non vedenti, con l’aiuto e il supporto di altre società italiane legate all’Associazione italiana baseball per ciechi.
7 febbraio 2019
Qui di seguito il link della pagina:
https://www.rovigoindiretta.it/2019/02/allievi-vincenti-e-a-rovigo-arriva-il-baseball-per-ciechi/