Nella foto di copertina la foto introduttiva del modulo di Bxc.
È ufficiale, mercoledì 11 novembre partirà il primo corso di Baseball per Ciechi sulla piattaforma E-Learning della WBSC Academy (World Baseball Softball Confederation).
La WBSC Academy contribuirà ad agevolare atleti, allenatori, ufficiali di gara e Federazioni Nazionali nel condurre un efficiente autoapprendimento degli argomenti legati al Baseball, Softball, Baseball5 e Baseball per Ciechi. I corsi inizialmente saranno aperti a coloro che sono iscritti ed affiliati alla WBSC, i quali avranno accesso ai contenuti ed ai corsi di formazione disponibili sulla piattaforma WBSC Academy.
Questa piattaforma online rappresenta uno strumento importante per sviluppare il nostro sport a livello mondiale, specialmente nei nuovi paesi emergenti e per dare continuità e speranza a progetti internazionali soprattutto in un momento difficile e delicato che sta mettendo in ginocchio l’intera umanità.
Nel caso specifico del BXC, si tratterà di un corso introduttivo destinato alle federazioni nazionali in cui si parlerà della nascita del Baseball per Ciechi e di come si è sviluppato a livello internazionale nel corso degli anni. Seguiranno cenni sulle regole del gioco, sull’attrezzatura e si affronterà il tema dei benefici fisici, psicologici e sociali che questa disciplina offre agli atleti non vedenti.
Il corso sarà disponibile in Inglese e Spagnolo e sarà seguito da una sessione live Q&A (domande e risposte) in cui gli esperti della disciplina saranno a disposizione delle relative federazioni per rispondere ad eventuali quesiti o approfondimenti.
Una volta terminato il corso introduttivo, partiranno i corsi tecnici, rivolti a tutti quegli allenatori nel mondo che vorranno conoscere ed approfondire la nostra disciplina.
Un sincero ringraziamento alla WBSC per la preziosa opportunità fornitaci per poter diffondere la nostra meravigliosa disciplina in tutta la famiglia del Baseball e Softball mondiale.