Nell'immagine di copertina un ragazzo mentre si prepara a battere
Il manager rodigino Loris Bucca, unitamente al presidente dello Staranzano BXC Franco Buttignon, consapevoli di lavorare nel mondo del baseball per disabili e della loro inclusione sociale hanno iniziato, con l'aiuto di Lauro Lanzarini, una nuova esperienza sul diamante di Rovigo (location scelta per vicinanza chilometrica con Bologna e Verona).
Infatti con l'UICI di Verona grazie alla splendida Vice Presidente Silvia Cepeleaga (pure lei cieca, con interessanti idee di costruire attività sportive per i disabili visivi) si è riusciti a costruire quattro mattine di "clinic" per insegnare la disciplina a quattro soggetti giovanissimi.
La prima giornata di lunedì 30 agosto ha fatto capire quanta voglia di imparare e di giocare hanno questi ragazzi.
Assorbiti i primi fondamentali dell'attacco con la corsa sulle basi e qualche lancio in seconda, gli istruttori, ad iniziare da Lauro, si sono divertiti e sentiti soddisfatti per la caparbietà dei giovani ragazzi.
Finalmente qualcosa prende corpo!!!
Cliccare qui per visualizzare le foto dell'evento