Con grande tristezza l’AIBXC annuncia che dopo una lunga malattia neurovegetativa ci ha lasciato Roberto Finkelberg, arbitro FIBS di Milano che fu tra i primi arbitri federali della Lombardia a dedicarsi con entusiasmo all’arbitraggio delle partite di Baseball per Ciechi.
Roberto ha fatto parte del gruppo arbitrale BXC di Milano dal 2011 al 2016, finché il procedere inesorabile della malattia non gli ha impedito di continuare a stare in campo.
Nel corso della sua carriera nel Baseball Ciechi Finkelberg ha anche arbitrato in alcune edizioni del Torneo internazionale “Mole Cup” disputate all’estero, in particolare nel 2013 a Parigi e nel 2015 a Freising, in Germania.
L’AIBXC intende ricordarlo, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai colleghi arbitri che hanno condiviso con lui tante partite di BXC.
Porgiamo inoltre le più sincere condoglianze al nostro amico Vincenzo Avallone (in passato coach delle squadre di BXC Aquilone Red Sox e Cvinta Ravenna), colpito ieri dalla prematura ed improvvisa scomparsa del fratello Marco, che è stato a sua volta un importante giocatore e poi allenatore della Fortitudo Baseball e di altre squadre della provincia di Bologna.
Bologna, 31 gennaio 2022
Lo staff AIBXC:
Alberto MAZZANTI
Stefano MALAGUTI
Lorenzo VINASSA DE REGNY
Vanna BRUZZI
Alessandro MELI
Eva TREVISAN
Cesare PEZZOLI
Priscilla BRANDI