Partecipa al SONDAGGIO sull'accessibilità di questo sito

immagine di intestazione: per la descrizione completa link sottostante



Seleziona anno: 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 1999

Anno selezionato: 2022


L’AIBXC PER UNA SETTIMANA NELLA GRANDE MELA

data di pubblicazione: 22-07-2022



Nell'immagine di copertina la foto di gruppo a fine partita.

 

La scorsa settimana (esattamente da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio) le coach dell’AIBXC Eva Trevisan e Priscilla Brandi, assieme al responsabile del progetto BXC negli Stati Uniti Don Landolphi, hanno supervisionato 3 giorni di “scrimmage” presso il campo da Baseball “Monsignor Scaland HS” di New York, con l’obiettivo di selezionare il Team USA che parteciperà in Olanda all’imminente 1° WBSC Blind Baseball International Cup (Beek, 19-21 Agosto).

Alla selezione hanno partecipato 16 atleti provenienti dalle due squadre locali, NY Rockers e NY Lions, con i loro relativi coach, assistenti e volontari che si sono resi disponibili e sono stati fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento.

Il primo giorno in campo è stato dedicato esclusivamente alla conoscenza degli atleti ed ai fondamentali di gioco, con l’intento di poter valutare le basi di ognuno cogliendo l’occasione per dare qualche consiglio tecnico. Si è valutata subito la corsa sulle basi, a seguire il tiro e per finire la battuta.

Il secondo giorno è iniziato con i fondamentali di difesa e subito dopo è partito il vero e proprio scrimmage: le due squadre miste, equamente suddivise, hanno giocato due doppi morsi con la regola di fare due giri di line up non contando gli out, per un totale di 4 innings.

L’ultimo giorno invece si è disputata una partita regolare da 5 inning dove gli atleti hanno dimostrato tutto l’agonismo che caratterizza il nostro grande sport; infatti l’incontro si è concluso in parità con il punteggio di 5 a 5 con tanto di doppi e tripli giochi in difesa e battute molto potenti in attacco.

Lo staff tecnico AIBXC si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro che le due squadre di New York hanno svolto in questi anni e non è stato facile selezionare solo 8 giocatori (sono davvero migliorati dall’ultima competizione affrontata a Roma nel 2019 e ci sono tanti nuovi arrivati che promettono molto bene).

Con la speranza che il primo evento internazionale sia il trampolino di lancio per la divulgazione del BXC in America e nel mondo, l’AIBXC ringrazia ancora le squadre della Grande Mela per la calorosa accoglienza e l’impegno dimostrato in questi anni.

Keep on going!

Bologna, 22 luglio 2022



PERMALINK - The full url to this article:
https://aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=865




COLLEGAMENTI ESTERNI

Risultati, classifiche, boxscore BXC FIBS
Federazione Italiana Baseball Softball
World Baseball Softball Confederation
Italian Baseball Softball Players Association
Fortitudo Baseball
Lions Club Valli Savena e Sambro
ANT
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Association Bip Baseball France
Itas Mutua

LINK AI SITI WEB DELLE SQUADRE

BLIND FIGHTERS
BOLOGNA WHITE SOX CVINTA
FIORENTINA BXC
I PATRINI MALNATE
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
STARANZANO BXC
THUNDER'S 5 MILANO
THURPOS CAGLIARI
TIGERS CAGLIARI
UMBRIA REDSKINS
BANDITS DE NOGENT
BAVARIAN BATS
NY ROCKERS
NEW YORK LIONS SPORTS LEAGUE BLIND BASEBALL TEAM
UK BLIND BASEBALL