Nell’immagine di copertina le squadre T5 e Lampi che lasciano volare in cielo i palloncini alla fine del Memorial dello scorso anno
Domenica 12 marzo si disputerà per il secondo anno consecutivo il “Memorial Claudio Levantini” presso il centro sportivo Kennedy di Milano.
Claudio è stato uno dei 4 componenti più importanti nella costituzione del primo nucleo Milanese di baseball giocato da ciechi che allora faceva capo al Gruppo Sportivo dell’Istituto Ciechi.
I “4 Moschettieri” Levantini, Ruisi, Scarso e Gossi con il “capo” Francesco Cusati nel 1999 hanno dato il via alla storia dei Thunder’s Five.
Con i T5 Claudio ha vinto il suo primo Scudetto nel 2005 per poi formare assieme ad altri atleti, la seconda squadra milanese nel 2006, i Lampi Milano, tuttora sulla cresta dell’onda. Claudio ha militato nei Lampi vincendo altri scudetti finché purtroppo un’implacabile malattia l’ha portato via lasciando però un grande e prezioso ricordo in tutti noi del movimento BxC.
Le sue due squadre vogliono ricordarlo disputando due partite amichevoli a partire dalle ore 10.30 alle quali parteciperanno anche dei giovani atleti di BxC provenienti da Fossano. Questi atleti non sono nuovi al BxC, infatti grazie all’Associazione Real Eyes Sport e alla disponibilità del Fossano BC svolgono regolari allenamenti già da qualche tempo.
Ci auguriamo che quest’evento dedicato a Claudio oltre ad essere un momento di ricordo, possa ispirare i giovani di Fossano a dar vita alla prima squadra di BxC in Piemonte.
Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento
Bologna 2 marzo 2023