Nella foto di copertina la locandina dell'evento.
Domenica 26 novembre sul diamante di Iglesias si terrà il primo evento di Baseball Ciechi dedicato interamente alle donne.
La giornata è stata organizzato dall' Associazione ASD Thurpos ETS e sarà dedicata totalmente alle pari opportunità e al connubio perfetto tra sport e disabilità. Un evento unico, mai svolto prima.
La valenza sociale dell'iniziativa "Diamanti Rossi", non è solo sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne ma rimettere al centro l'importanza della collaborazione e della sinergia tra persone, attraverso l'educazione al rispetto e a quei valori di cui ancora si sente fortemente il bisogno.
Ogni giocatrice/allenatrice giocherà con il proprio numero stampato sulla schiena ed il numero 125 sul cuore perchè 125 è il NUMERO DELLE VITTIME DI FEMMINICIDIO NEL 2022.
La partita inizierà alle ore 10:00 al Campo Comunale di Iglesias in via Cavalier San Filippo e l’intera giornata a partire dalle 09:30 sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma YouTube del canale Directa Sport Live Tv.
Chiunque avesse piacere può contribuire all'organizzazione dell'evento con una donazione all'IBAN dell'associazione: IT82G0306909606100000193491.
Qui di seguito le donne che parteciperanno all'evento:
Laura Di Palma, Annalisa Zappa e Alessandra Penna (Lampi Milano)
Angela Cardia e Arjola Dedaj (Thunders 5 Milano)
Eva Trevisan e Priscilla Brandi (Fortitudo Bologna White Sox)
Sonia Fenoglio e Irene Ulivi (Blind Fighters)
Vanessa Cascio, Marika Riggio, Irene Ribolla, Silvia Secchi, Ilaria Di Giulio, Francesca Carnati, Brigida Cirillo e Giuditta Carretti (Fiorentina BxC)
Ambra Trefolello e Wendy Naupari Balbin (Umbria Redskins)
Yeraldyn Patiño Rivera (Roma All Blinds)
Emilia Ammirato, Luisa Colosi ed Emanuela Pianotti (UniMe Messina)
Daniela Romano, Veronica Boi, Guendalina Serrau, Daria Tocco, Mariella Pisanu e Rosella Farris (Thurpos Cagliari).
Arbitri: Biancamaria Casiraghi, Cristina Alberton, Dorotea Di Giovanni e Gaia Rocchitta.
Classificatrice: Elisa Saba (supportata dal responsabile dei classificatori BXC Alessandro Meli)
Un ringraziamento sentito al presidente dei Thurpos Giuseppe Tocco. al Comune di Iglesias e a tutta l'organizzazione che è riuscita in poco tempo a mettere in piedi un evento unico ed importante non solo a livello sportivo ma soprattutto a livello umano e sociale.
Per scaricare la locandina cliccare qui.
Bologna, 15 novembre 2023