Nella foto di copertina da destra Corrado Pasquali, relatore della giornata, Alessandro Meli e Stefano Malaguti.
Nella mattinata e nel primo pomeriggio di sabato 13 gennaio presso la sede della LIBCI a Bologna si è tenuta la tradizionale Riunione annuale degli Arbitri FIBS del BXC.
La Riunione, la cui prima edizione risale al 2012, viene organizzata ogni anno a gennaio (in vista della ripresa dell’attività agonistica) per aggiornare gli arbitri sulle novità regolamentari e di altro tipo e per fare il punto della situazione per la nuova stagione.
Al meeting hanno partecipato in presenza 15 Arbitri provenienti da tutta Italia (quest’anno con una significativa partecipazione di arbitri siciliani), a cui si sono aggiunti altri 8 arbitri collegati in videoconferenza.
Dopo i saluti del Presidente AIBXC e LIBCI Alberto Mazzanti e del Segretario Generale LIBCI Stefano Malaguti, che hanno ringraziato gli arbitri per la loro attività e preannunciato che la stagione 2024 sarà impegnativa, con un campionato di nuovo ad 11 squadre, sono iniziati i lavori veri e propri, condotti da Corrado Pasquali, Responsabile per il CNA-FIBS degli Arbitri del BXC.
Pasquali ha quindi illustrato in modo dettagliato le modifiche al Regolamento Tecnico BXC introdotte quest’anno ed in via di approvazione e su cui sono emersi dalla discussione utili suggerimenti per ulteriori puntualizzazioni delle regole.
In modo particolare Pasquali, con il supporto del Segretario Malaguti, si è poi soffermato a spiegare le novità introdotte sulla delicata questione del controllo delle mascherine dei giocatori in campo.
Dopo il pranzo offerto dall’AIBXC, i lavori della riunione si sono conclusi nel primo pomeriggio con domande rivolte dagli arbitri a Pasquali, su cui è sviluppata una proficua discussione tra i presenti, che al termine si sono quindi dati appuntamento sui campi di gioco per la disputa della Stagione Agonistica 2024.
Bologna, 15 gennaio 2024
acquistare cialis